Insegnare è un arte e negli anni ho avuto la possibilità di affinare la comunicazione con gli allievi appassionati e convincermi sempre di più che era necessario trovare il modo di dare un servizio aggiuntivo:

IL CORSO SU MISURA

Spesso è capitato che anche durante i live mi chiedessero di poter prendere lezioni, ed eccomi qui pronto a farti emozionare dai tuoi progressi.

Ti stai chiedendo se sei troppo distante?

Nessun problema, le distanze non esistono.
Le lezioni possono essere fatte on-line e verranno costruite in base alle tue esigenze specifiche e al tuo livello: Skype e Google + rendono la comunicazione veloce e immediata.

Faremo una breve chiacchierata conoscitiva, assolutamente free e in totale libertà, dove avrò l’opportunità di conoscere il tuo livello e gli obiettivi che vuoi raggiungere: inizia a pensare che niente è impossibile ma dovrai applicarti.

Come funzionano i corsi

Il corso è rivolto a tutti.
A te che vuoi avvicinarti ed imparare a suonare questo fantastico strumento.
A te che sei ad un livello intermedio, che vuoi fare il salto di qualità e migliorare la tua tecnica.
A te che invece sai già come far suonare la tua chitarra ma che vuoi approfondire uno specifico approccio o stile allo strumento.

I requisiti necessari per poter fare le lezioni sono i seguenti:

1) Skype (versione scaricabile on-line gratis su www.skype.com) o Google + (per chi gia’ avesse un account Google/Youtube – controlla bene magari ce l’hai e non lo sai).
2) Una webcam ed un microfono di buona qualità.
3) Delle cuffie per migliorare l’audio e favorire la concentrazione escludendo i rumori esterni (infatti se usi un portatile meglio le cuffie che gli speaker del tuo laptop).
4) Pagamento su Paypal.
5) La tua chitarra.
6) Tu, la tua determinazione e la tua passione.
7) Pazienza, forza di volontà ed entusiasmo da vendere.

Le Lezioni

Durante le lezioni possiamo affrontare qualsiasi argomento che stabiliremo prima di iniziare il percorso.

Vuoi crescere nel tuo stile preferito (Rock, Heavy Metal, Blues, Jazz, Pop, Country etc.)? 
Studieremo le più belle canzoni che hanno fissato lo standard di quello stile nella storia e prepareremo un’antologia di brani ad Hoc.

Hai dei brani preferiti che fino ad oggi però non sei riuscito a far suonare come vorresti?
Prepara la tua lista e condividiamola, divertiamoci e suoniamola con grinta e passione.

Vuoi suonare, sapere ed assorbire tutto del tuo Guitar Hero?
Ci addentreremo nel suo stile e scopriremo tutto quello che l’ha reso cosi particolare ed affascinante: suono, strumentazione, fraseggio, presenza scenica etc.

Vuoi portare il tuo livello tecnico ad uno stadio avanzato?
Una marea di esercizi estremi, dedicati alla tua necessità, ti aiuteranno a migliorare il tuo livello tecnico come il tuo timbro, la tua espressività, la tua dinamica, la tua velocità, il tuo controllo e precisione. Questa cosa non avrà mai una fine credimi, nel nome dello Shred †

Teoria ed Armonia sono quel mondo oscuro e vuoi saperne di più?
Detto, fatto!

Ti condurrò a visualizzare sulla tua tastiera arpeggi, scale, accordi, sostituzioni. Scoprirai il fantastico mondo dei MODI dove ogni scala ha la sua personalità e la sua caratteristica. Acquisirai più consapevolezza ed imparerai a miscelarle rendendo il tuo fraseggio molto più colorato. Ti si aprirà un nuovo mondo dove tutto sarà in perfetto equilibrio e sintonia.

Le Lezioni posso trattare anche:

Strumentazione: Chitarre, Amplificatori, Processori ed Effetti a pedale o racks per scoprire insieme quegli aspetti tecnici che fino ad oggi non hai scoperto su nessun manuale. Solo l’esperienza insegna veramente.

Performance live: come approcciare il palco e il pubblico, come entrare in sintonia e regalare le tue emozioni, come rilassarti e lasciare che la musica parli per te e con te.

Hard disk recording (Logic pro): non l’hai ancora fatto, vorresti ma non sai come? Ti svelerò qual è l’approccio migliore e i piccoli trucchi del mestiere.

E’ il tuo corso, sono i tuoi sogni e le tue ambizioni, tutto ruota attorno a te.
Non aver paura di chiedere e costruiremo insieme il tuo futuro.

Registrarsi per le lezioni:

1) Per info e prezzi puoi scrivermi a questa mail marco@marcomarianiguitarist.it e ti contatterò nel più breve tempo possibile.
2) Ti proporrò le date utili per poter fissare il primo appuntamento conoscitivo, ricorda è assolutamente free e serve per conoscere livello e ambizioni.
3) Se sei di Milano e hinterland e preferisci fare lezioni nel mio studio, nessun problema, possiamo stabilire un appuntamento anche in questo caso.

Pagamento:

1) Pagamento in unica soluzione, del totale dell’importo della lezione, da effettuare al mio indirizzo Paypal marco@marcomarianiguitarist.it 24 ore prima della lezione.
2) L’appuntamento verrà considerato annullato nel caso in cui il pagamento non venisse effettuato 24 ore prima della lezione fissata.
3) In caso di cancellazione sarà possibile concordare una nuova lezione in base alla disponibilità del momento.

L’iscrizione e’ aperta!
Sei un inarrestabile curioso? Ami progredire e detesti lo stallo?
Vivi la tua chitarra, scoprila, suonala fino a perdere i sensi, perditi e ritrovati sempre nuovo, cresciuto e più appassionato.

Mark

Alcuni dei miei allievi

Marco Bellardi – Improvvisazione sullo Standard Jazz “Footprints” con un fraseggio molto bluesy nello stile di David Gilmour

Alessandro Sulpizio – Solo Rock dal sapore Shred, su una base di Steve Vai per il contest di MusicOff